From the ashes a fire shall be woken
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento.
Date sempre un'occhiata al Sacro Regolamento.
Prestavolto già occupati

Lun 27 Lug - 13:42 Da Suzie Sagal

Buongiorno e benvenuti!
Di seguito troverete l'elenco dei prestavolto già occupati e il regolamento per richiederne uno.

1. Nessuno, fatta eccezione per i gemelli, può avere il prestavolto uguale a quello di un altro utente.
2. Una volta scelto, fatta eccezione per le creature che hanno capacità di possessione (demoni, angeli ecc), non è possibile modificarlo, quindi selezionatelo con cura.


Commenti: 6

Personaggi non giocanti

Mer 5 Ago - 11:30 Da Simon Douglas

Incoraggiamo caldamente, per avere già il 100% di possibilità di interazione con chi è già presente sul forum, di scegliere uno dei personaggi non giocanti che sono vacanti, ce ne saranno molti tra cui scegliere, magari qualcuno lo conoscete anche e vi verrà naturale saperlo muovere. Ovviamente questo è un consiglio per facilitare già in partenza un "giro" di role assicurate.

Di seguito …

Commenti: 0

GameVox
Abbiamo la possibilità di risolvere a voce la maggior parte dei vostri problemi
o anche solo fare due parole in modo veloce e senza troppe interferenze, al contrario di Skype.
____________________________________
• Il programma si chiama GameVox,
• Il server è FireFrom Ashes
• La password per accedervi è simon.
____________________________________

Basta crearsi un account e accedere al server sopra indicato, il resto ve lo possiamo spiegare passo passo. Ci si vede!


Mappa dei personaggi


Sistema punti e reputazione

Andare in basso

Sistema punti e reputazione Empty Sistema punti e reputazione

Messaggio Da Varin Bjørn Sab 1 Ago - 23:57

Chi siamo noi per farci scivolare via certe occasioni?


Una delle funzionalità di questo forum è proprio quella del sistema punti e reputazione. Vediamo un po' come funziona.

Una volta approdato in questo posto il tuo personaggio si troverà molto probabilmente a dover affrontare nuove conoscenze.
Se è totalmente sconosciuto a tutti dovrà iniziare a frequentare i luoghi colonizzati dagli altri, avvicinarsi a chi sembra più simpatico, valido o spietato a seconda dell'indole del vostro personaggio.
Dovrà farsi un nome, da qualsiasi parte egli stia.
Un mannaro dovrà cercarsi probabilmente un branco, un vampiro dovrà cercare dei nuovi donatori...Volontari o meno.

Purtroppo però il vostro personaggio si presenterà agli occhi degli altri come un semplice forestiero, che non metterà timore quasi a nessuno. È la legge del più forte, in cima alla piramide ci sono quelli che sono passati prima per tutto l'iter.
Il tuo personaggio dovrà scalare la piramide per arrivare in cima. Per arrivare dove anche solo uno sguardo può riempire i cuori, togliere il respiro dal rispetto o stringere il cuore in una morsa di paura.
Sarete capaci di farvi una reputazione?

• Che sistemi sono? •


I sistemi utilizzati nel nostro caso sono tre.
Un sistema è chiamato "Esperienza", l'altro "Reputazione" e l'ultimo è "Potere".
Potrete visionare l'andamento di questi tre sistemi consultando sia il riassunto al di sotto dell'avatar in qualsiasi post oppure accedendo alle varie sezioni del vostro profilo.
I fautori del vostro destino siete soprattutto voi, ma avranno molto spazio anche i feedback degli altri giocatori... Quindi attenzione a come vi muovete.

• A cosa servono? •


Il sistema punti e reputazione è differente per ogni forum. Qui nel nostro è più come una specie di sistema esperienza e reputazione proprio come nei videogiochi! (La cara vecchia "Oratoria"...)
All'inizio il vostro personaggio sarà realmente sconosciuto o almeno qualcuno potrà riconoscerlo come è normale che sia, ma gli altri ignoreranno la sua presenza (come buono o cattivo). 
Con il passare del tempo l'esperienza salirà e anche la sua reputazione (positiva o negativa) muterà.

Sistema punti e reputazione 3Xqg9yZ
Sistema punti e reputazione S0Xa7cy

• Come funziona il tutto? •


Il sistema di punti (Esperienza) viene calcolato in base ai post pubblicati, ai messaggi, ai messaggi sulle bacheche, al numero di amici e alla longevità sul forum. 
Inoltre appariranno dei bottoni K+ nelle risposte che riceverete. Sono punti che si possono donare a una risposta durante una sessione di gioco. Di regola si possono votare gli argomenti e le risposte, anche quelle altrui. In alto a destra, in verticale di fianco alla foto del profilo, appariranno un + e un - (non c'è bisogno che spieghi a cosa servono). 
I punti appariranno poi sia nel profilo che nei messaggi dell'utente in base a essi deciderete come reagire nei confronti di tale personaggio in caso di nuova conoscenza o di incontri in futuro.
Avete un numero ristretto di voti al giorno, giostrateveli bene.

Sistema punti e reputazione BpgiJdc

Questo significa che guadagnerete svariati punti anche solo stando qui giorno dopo giorno o iniziando delle sessioni di gioco, potete anche farli guadagnare ad altri se leggerete le loro sessioni.

Per quanto riguarda gli amici, per rendere il gioco più realistico, il punto lo guadagna chi viene accettato dopo aver fatto richiesta, ma non chi accetta. Quindi perché accettare amicizie a caso se poi non portano benefici? Chi fa richiesta dovrà ingraziarsi chi deve accettare e chi accetta potrebbe chiedere in cambio qualche favore che non è il caso di rifiutare...Come per esempio donargli qualche punto a discrezione di chi decide. Sappiate che più punti guadagna più avrà modo di comandarvi a bacchetta!  Cool

Ovviamente nessuno vince nulla, è un'aggiunta puramente ludica...Quindi barare o dare punti negativi senza un vero senso è inutile. Per di più noi admin possiamo ripristinare punti o toglierne senza remore.


Sistema punti e reputazione SkPh9iM
• E la barra? Come funziona? •

La barra del Potere è simile agli altri due sistemi, solo che questo comprende delle azioni che riguardano più strettamente il gioco. 
Tutti partiranno a zero e il livello massimo è 5000. Man mano che la barra si riempie, l'influenza che eserciterà il vostro personaggio sarà sempre più forte.

• E come si guadagnano i punti? •

Guadagnare punti è relativamente semplice.
Il sistema utilizzato è questo, potrete consultarlo ogni volta che vorrete:

Condotta +1 Una volta al mese *
Ore attività  +1Una volta al mese *
Role completate  +5 A ogni completamento
Eventi +7Dopo la partecipazione attiva
* Per gli iscritti da più di 3 settimane
 
Quando dovrete segnalare il completamento di una role o la risoluzione di un problema (etc etc) dovrete cliccare il bottone giusto che troverete qui:
Sistema punti e reputazione 2UtszSj

Una volta premuto il tasto aggiungerà automaticamente la segnalazione della fine della role e voi potrete segnalare questa cosa nell'apposita sezione, ovvero Carriera. Aprirete un post con il vostro nome e dentro specificherete di aver finito una o più role o di aver partecipato e completato l'evento. 
Uno degli admin controllerà e poco dopo aggiungerà punti alla vostra barra per poi chiudere definitivamente l'argomento.
Ogni utente dovrà avere un solo post a personaggio: man mano che completa le role dovrà modificarlo aggiungendo quelle nuove.
Vanno specificati: la data di conclusione della role, gli utenti coinvolti e la sezione in cui è inserita la role.
ESEMPIO:

Carriera di Suzie Sagal:
- Role completata il giorno gg/mm/aa con @Nomi Utenti con cui ho giocato, qui (-->"qui" va messo come link che rimanda alla role)
Sistema punti e reputazione Link_t10

Inoltre il 28 di ogni mese (che precisione!) si provvederà alla donazione dei punti di buona condotta e di presenza tramite ore di attività sul forum.
Lo stesso giorno verrà resettata l'intera sezione Carriera, cancellando tutti i post, in attesa di quelli del mese successivo.

• C'è un numero massimo di punti? •

Sì.
Una volta raggiunto il numero massimo si ha molta esperienza e un'alta reputazione, questo significa che il vostro personaggio potrà essere riconosciuto da tutti e scatenare o infondere un certo tipo di emozioni agli occhi degli altri (rispetto, paura, soggezione, disprezzo, etc etc) a seconda dell'accezione che avete dato al vostro personaggio. 
Se esso sarà un cattivo diventerà un super-cattivo, se invece sarà un eroe, diverrà una leggenda.

Ed ecco che dopo qualche giorno di permanenza, dopo qualche azione eclatante, sempre più gente vi potrà riconoscere al solo sguardo, il vostro branco potrà accettarvi finalmente come parte integrante o la gente pregherà di vedervi arrivare a salvarla in un momento di pericolo.
La vostra storia la state costruendo sin dal primo giorno.

Bene, ora, detto questo...Scatenate l'inferno!
Varin Bjørn
Varin Bjørn
Alduin The Dragon
Alduin The Dragon

Età Età : -7975
Località Località : California
Messaggi Messaggi : 629
Esperienza Esperienza : 3981
Reputazione (K+) Reputazione (K+) : 27

Riassunto Personaggio
Schieramento: Legale Malvagio
Info rapide:
Potere:
Sistema punti e reputazione Left_bar_bleue553/5000Sistema punti e reputazione Empty_bar_bleue  (553/5000)

http://firefromashes.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.