From the ashes a fire shall be woken
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento.
Date sempre un'occhiata al Sacro Regolamento.
Prestavolto già occupati

Lun 27 Lug - 13:42 Da Suzie Sagal

Buongiorno e benvenuti!
Di seguito troverete l'elenco dei prestavolto già occupati e il regolamento per richiederne uno.

1. Nessuno, fatta eccezione per i gemelli, può avere il prestavolto uguale a quello di un altro utente.
2. Una volta scelto, fatta eccezione per le creature che hanno capacità di possessione (demoni, angeli ecc), non è possibile modificarlo, quindi selezionatelo con cura.


Commenti: 6

Personaggi non giocanti

Mer 5 Ago - 11:30 Da Simon Douglas

Incoraggiamo caldamente, per avere già il 100% di possibilità di interazione con chi è già presente sul forum, di scegliere uno dei personaggi non giocanti che sono vacanti, ce ne saranno molti tra cui scegliere, magari qualcuno lo conoscete anche e vi verrà naturale saperlo muovere. Ovviamente questo è un consiglio per facilitare già in partenza un "giro" di role assicurate.

Di seguito …

Commenti: 0

GameVox
Abbiamo la possibilità di risolvere a voce la maggior parte dei vostri problemi
o anche solo fare due parole in modo veloce e senza troppe interferenze, al contrario di Skype.
____________________________________
• Il programma si chiama GameVox,
• Il server è FireFrom Ashes
• La password per accedervi è simon.
____________________________________

Basta crearsi un account e accedere al server sopra indicato, il resto ve lo possiamo spiegare passo passo. Ci si vede!


Mappa dei personaggi


FAQ - Domande frequenti e risposte già pronte.

Andare in basso

FAQ - Domande frequenti e risposte già pronte. Empty FAQ - Domande frequenti e risposte già pronte.

Messaggio Da Arlette Logan Gruber Gio 30 Lug - 14:47

Per evitare di sovraccaricare lo staff di messaggi con le stesse domande
per favore controllate qui se c'è già quello che volete chiedere
Vi ringraziamo per la cortesia


- Come si gioca?
Questo è un gioco di ruolo per iscritto, ciò significa che il vostro personaggio verrà mosso da voi, tramite varie azioni descritte in stampatello minuscolo che potranno essere accompagnate da dialoghi interni (tra personaggi "PG" e personaggi non giocanti "PNG") oppure esterni, quindi con la persona o le persone fisiche con cui starete giocando.

- Ci sono delle regole per ruolare, sulla modalità di scrittura (uso dei colori, segni d'interpunzione, grassetti, corsivi, virgolette, giustificato, centrato) o è a discrezione dell'utente?
Sì, ci sono delle regole piuttosto precise.
• Il CAPS LOCK è da evitare, possono farne uso solamente i membri dello staff per dare qualche aggiornamento importante o per richiamare l'attenzione. Il caps equivale a gridare e nella nostra società non si fa sempre.
• Il colore rosso nei titoli dei topic è riservato agli admin, sempre per questioni urgenti o importanti.
• Per ruolare solitamente si usa lo stampatello minuscolo senza aggiunte per le azioni, il grassetto per i dialoghi, le virgolette per i pensieri ed eventualmente altri simboli (- / < / « ) per specificare le risposte di altri personaggi non giocanti che si suppone stiano partecipando attivamente al dialogo immaginario.
[ Il codice per scrivere il corretto simbolo per il dialogo è il codice ASHII "Alt 174", ovvero dovrete tenere premuto il pulsante alt mentre sul tastierino numerico sul lato destro della tastiera scriverete 174. ]
• Solitamente si scrive con il testo giustificato, ma se volete creare qualcosa di particolare, come una poesia, una filastrocca o una lettera, siete liberi di impostare la vostra risposta come meglio credete.
• Ricordate di descrivere bene cosa volete trasmettere agli altri o si creerà confusione. Siate semplici, chiari e mettetevi nei panni degli altri che devono leggere e immaginarsi la scena.

- Per ruolare bisogna aprire una discussione in una delle sezioni? E se si, si può taggare il/la proprio/a partner di role?
Per ruolare bisogna scegliere la sezione giusta, ovvero quella dove è ambientata la sessione e taggare il proprio partner di role attraverso questa formula: @"Nome Cognome" oppure tramite l'apposito bottone a forma di chiocciola posto dopo l'opzione paragrafi all'interno del box di scrittura.

- Le role sono tutte pubbliche?
Le role sono pubbliche e visionabili da tutti gli iscritti, non da esterni.

- Come posso ruolare sulla Terra se esistono solo aree adibite a mondi extraterrestri e alla California?
Lentamente, dopo l'arrivo di nuovi personaggi, le zone verranno aggiunte. Bisogna avere i numeri, per non essere troppo sparpagliati e creare paradossi spazio-temporali.

- Dove posso fare role più "leggere" e veloci tra due personaggi o magari un gruppo di personaggi?
Ci sono delle aree apposite dove fare anche solo dei botta e risposta o delle role corte di gruppo o addirittura di massa.
Per massa si intende l'insieme casuale di personaggi che passando di lì si uniscono alla conversazione (senza uscire dal personaggio o creando paradossi), per gruppo si intende magari una role tra membri dello stesso clan, branco o club, per role a due si intende anche solo un leggero scambio di battute tra una risposta più corposa e l'altra delle role più importanti.
Se volete interagire, dunque, con uno o più personaggi in modo leggero e veloce, aprite un topic nella sezione adibita a svago dei personaggi (es. riunione di vampiri a mezzogiorno in "Spiaggia di Los Angeles") e taggate chi volete che partecipi. 

- E' necessario essere testati prima di poter usufruire del sito?
La nostra politica è quella di accogliere chiunque, dai più esperti ai neofiti, ma una cosa che richiediamo è l'umiltà di capire e seguire le regole e cercare di migliorarsi.
Sarà richiesto un test solo nel caso si voglia scegliere un personaggio non giocante ideato da altri giocatori. In quel caso il giocatore che richiede quel ruolo vorrà leggere, come rassicurazione, come sapete muovere un personaggio "suo" e se ne sarete in grado anche in futuro.

- Come si creano le firme? Come usare i codici HTML?
Per creare le firme innanzitutto bisogna scegliere qualche elemento a vostro piacimento, il banner del nostro forum e qualcosa di personale che vi rappresenti, come una frase o una citazione.
Non c'è una regola ben precisa a proposito delle firme, l'unica cosa sarebbe quella di chiudere tutto in una scrollbar per evitare che il posto occupato dalla firma occupi troppo spazio nei post.
Per usare gli HTML consigliamo il tutorial nell'apposita sezione.

- Dove inserire la biografia del personaggio?
La vostra biografia completa deve essere postata qui. Per farlo dovrete usare come scheletro il codice HTML offerto dagli admin, seguendo passo a passo la spiegazione. È molto semplice, non potete sbagliare.

- Voglio aggiungere dei capitoli o delle note alla mia biografia, come mi muovo?
Abbiamo creato la sezione "Diario" dove un personaggio può creare un argomento e amministrare da solo il metodo più adatto alla pubblicazione di nuove note, sia aggiornando continuamente il post, sia rispondendo in continuazione al post principale tramite messaggi-risposta. Insomma siete liberi, è come se fosse la vostra bacheca.

- Se mi sono appena registrato nel sito, c'è bisogno di aprire un TOPIC nella sezione Affiliazioni per presentarmi ai vecchi utenti?
No, la sezione Affiliazioni è associata alla richiesta da parte di altri forum di fare una specie di gemellaggio con questo.
Per presentarvi come player consigliamo l'area OT, mentre per presentare il vostro personaggio potrete frequentare locali e luoghi di ritrovo sparsi per tutti i mondi (ad esempio la clubhouse dei Club è aperta a tutti.
Ricordo a tutti che per quanto riguarda l'area di svago limitata ai personaggi non è assolutamente permesso parlare come player, si rimane nella parte. Per fare follie (anche senza senso) esiste l'Area OT.

- Come orientarsi con la mappa ed inserirvi il proprio personaggio?
La mappa viene regolarmente aggiornata da uno degli admin, per far sì che sappia dove aggiungervi dovrete andare qui e scrivere un commento con il vostro luogo di residenza.
Se abitate sulla terra basterà scrivere la città, altrimenti se il vostro personaggio vive su altri piani ultraterreni verrà specificato nelle info, ma verrà ugualmente scritto sotto alla mappa e inserito altrove. 
Se il personaggio ultraterreno ha una seconda residenza sulla terra verrà specificata anche quella per comodità.
Un personaggio come il secondo descritto è probabilmente libero di muoversi dove vuole, quando vuole, come vuole e l'essere mappato non è così importante.

- Le notifiche aggiornano solo sulle richieste di amicizia inviate, oppure anche sulle risposte alle role?
Le notifiche vi avvisano a proposito di messaggi privati, risposte, richieste d'amicizia e tag.

- Non mi arrivano le notifiche dei tag, come mai?
I tag funzionano solo se si usa la corretta formula che è @"Nome Cognome" e se tutti hanno le notifiche per i tag attivate.
Controllate che esse siano attivate nel vostro profilo sotto la dicitura "Notifiche", spuntate la casellina che probabilmente ora è vuota e riceverete le menzioni senza più problemi!

- Simon è figo?
Sempre.
Simon è figo sempre.
Arlette Logan Gruber
Arlette Logan Gruber
Angelo Pahaliah
Angelo Pahaliah

Età Età : 74
Località Località : Vienna
Messaggi Messaggi : 23
Esperienza Esperienza : 3209
Reputazione (K+) Reputazione (K+) : 6

Riassunto Personaggio
Schieramento: Legale Buono
Info rapide:
Potere:
FAQ - Domande frequenti e risposte già pronte. Left_bar_bleue509/5000FAQ - Domande frequenti e risposte già pronte. Empty_bar_bleue  (509/5000)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.